CAMAIORE. “Ancora una volta la popolazione delle Seimiglia denuncia esasperata i continui disagi e le
improvvise e sistematiche interruzioni del servizio di telefonia fissa. La situazione è gravissima e
merita un immediato intervento da parte di Telecom. La centralina di Gombitelli, che dovrebbe
servire le utenze del paese e delle frazioni di Fibbiano, Lucese e Anticiana, è regolarmente fuori
servizio. Non passa settimana che gli abitanti di quei paesi non segnalino interruzioni della linea
telefonica, in una zona priva quasi totalmente di segnale telefonico mobile. L’annoso problema,
sollevato ripetutamente dalla popolazione da anni, non sembra trovare soluzione nemmeno dopo le
continue sollecitazioni di residenti e amministratori: si replica che ci sono problemi sulla centralina,
non meglio identificati”.

Lo scrivono il Garante di zona 6,  Iacopo Menchetti, e il Consigliere Comunale a Camaiore Gerardo Santini.

 

“Si ricordi, Telecom, che quei problemi, privano decine di famiglie di un servizio essenziale; isolano
da qualsiasi contatto molti anziani soli; rendono irraggiungibile in caso di emergenza intere
comunità; generano cospicui danni economici alle prestigiose attività della zona; allungano ombre
sull’operato e sulla gestione di una categoria di servizi irrinunciabili per la società dei nostri tempi.
Come popolazione delle Seimiglia non siamo disposti in alcun modo ad accettare ulteriori
lungaggini o giustificazioni che non risolvano immediatamente il problema. Ci muoviamo con la
forza di chi, attraverso i servizi, difende il proprio territorio, le proprie comunità paesane, le proprie
aziende e pretendiamo risposte certe e celeri, augurandoci di non dover ricorrere a più incisive
azioni di protesta o di difesa della nostra posizione di consumatori ignorati da un servizio che non
arriva più”.

“Il dossier presentato dall’Assemblea di Zona mostra con chiarezza la situazione di un’infrastruttura
fatiscente, che necessita di investimenti urgenti per un quasi integrale ripristino. Si aggiunge a ciò
una centralina che funziona a intermittenza, per la quale non si è capaci di individuare il problema
che di continuo isola la popolazione. Quel che è sicuro, è che siamo totalmente indisponibili ad
accettare questo stato di cose, che ci espone a rischi gravi in termini di sicurezza, di comunicazione
e di occupazione. Invitiamo dunque l’azienda Telecom a presentare alla popolazione in tempi molto brevi un
cronoprogramma dettagliato nei tempi, degli interventi che si intendono compiere sul nostro
territorio al fine di ristabilire, fin da subito nel caso di Gombitelli, l’operatività del servizio e la
qualità dell’infrastruttura”.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 01-04-2016


PRC: “Sulla Fossa dell’Abate ha ragione Del Ghingaro”

Parco della Peschiera, ampliato l’orario di apertura